Cronaca / Sanità

Commenta Stampa

Si chiama Timothy Brown

Uomo guarito dall’ AIDS


Uomo guarito dall’ AIDS
12/08/2012, 21:19

WASHINGTON – Si chiama Timothy Brown ed è l'unico malato di Aids dichiarato guarito dopo una serie di trapianti ed originali terapie.

"Sono davanti a voi come l'unico uomo a poter dichiarare di essere guarito dall'Aids - ha detto sorridendo Brown - Non sono un concetto astratto, sono un essere umano, ma il mio scopo è dichiarare che sono solo il primo dei molti che verranno liberati dall'Hiv".

Timothy era infatti sieropositivo dal 1995 e dal 2006.  "Sono qui per insistere, per dichiarare che dobbiamo combattere sino a che si trovi la cura per l'Aids - ha ribadito Brown - bisogna avere il coraggio di sperimentare e seguire strade originali come è stato nel mio caso. Non dobbiamo accontentarci di ciò che la scienza ci presenta come terapia consolidata. E anche puntare ad un sistema sanitario che permetta questa possibilità. Non prendo un medicinale anti-Aids da 5 anni e non c'é traccia del virus Hiv nel mio organismo. Sì, sono un miracolo, ma sono la speranza vivente che ciò può accadere".

Commenta Stampa
di Titti Alvino
Riproduzione riservata ©