Cronaca / Sesso

Commenta Stampa

Daniel Montague, 49 anni dell'Alabama ha confessato

Usa: arrestato maestro elementare. Ha abusato di 20 alunne

L'uomo è stato incastrato dalle rivelazioni di una ragazzina

Usa: arrestato maestro elementare. Ha abusato di 20 alunne
06/01/2012, 19:01

MONTGOMERY - È finito probabilmente il giro di sesso pedofilo in Alabama, nella contea di Shelby. Un maestro delle elementari di 49 anni, Daniel Montague Acker Jr. ha confessato la terribile verità. Per venticinque anni l’uomo ha abusato sessualmente di oltre venti bambine.
Il maestro di Alabaster è stato incastrato dalle rivelazioni inquietanti di una ragazzina, ora dodicenne, che ha accusato Acker di averla molestata nel 2009, quando lui insegnava alla Thomson Intermediate School. Uno degli episodi delle molestie sarebbe avvenuto in aula, probabilmente davanti agli altri alunni. L’uomo ha confessato tutto agli agenti, come ha confermato il vice capo della polizia di Alabaster, Curtis Rigney.
Il maestro di scuola ha insegnato in tre scuole della contea di Shelby e durante gli anni di insegnamento ha abusato di almeno venti bambine. I nomi delle vittime degli abusi non sono stati ancora forniti alla polizia, ma Acker era stato già indagato per le stesse accuse nel 1992. Allora le prove non erano state trovate, lui non aveva confessato, le accuse erano cadute e Acker non era stato più licenziato, ma integrato nel ruolo di insegnante.

Commenta Stampa
di Emanuele De Lucia
Riproduzione riservata ©