Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Solo un anno fa al suo posto c'era Bin Laden

USA: Insegnate pedofilo,primo tra i ricercati dell'Fbi

I poster con il suo volto sono ovunque

USA: Insegnate pedofilo,primo tra i ricercati dell'Fbi
17/05/2012, 18:05

 WASHINGTON - Se fino a poco tempo fa,  Osama Bin Laden era in cima alla lista dei principali ricercati dall’Fbi,  ora il suo posto è stato preso da Eric Justin Toth.
L’uomo è un insegnante di una scuola elementare di Washington e l’accusa nei suoi confronti  è quella di pedofilia. L’insegnante trentenne è attualmente sparito dalla circolazione, dopo che la direzione della scuola, presso cui lavorava, ha scoperto   del materiale al dir poco raccapricciante, un vero e proprio archivio fotografico dei suoi piccoli alunni e non solo, ed ha avvertito la polizia.
Le autorità federali americane descrivono l’uomo come un “Child predator”, cioè un predatore di bambini estremamente pericoloso,  che non si fermerà   fino a quando non sarà fermato.
Questo quindi il motivo per il quale, il mese scorso, l’Fbi lo ha inserito al primo posto della lista dei dieci principali ricercati del paese.
Gli autobus e i cartelloni di tutto il paese, compresa Times Square a New York, sono tappezzati di poster con la sua foto. Solo nelle ultime settimane, la polizia ha ricevuto decine di segnalazioni.  Le ultime indicavano la presenza di Toth in America del Sud.

Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©