Cronaca / Curiosità

Commenta Stampa

Il venditore forse è Nicholas Cage

Usa, venduto fumetto di Superman per 2 milioni di dollari


Usa, venduto fumetto di Superman per 2 milioni di dollari
22/05/2012, 10:05

USA - Prezzo record per la vendita all'asta del numero 1 del fumetto di Superman: ben 2,16 milioni di dollari. L'asta è stata organizzata da ComicConnect, casa d'asta di New York, specializzata in aste on line. Naturalmente, come sempre in questi casi, venditore ed acquirente, come anche i partecipanti all'asta, sono rigorosamente segreti. Ma ci sono voci che hanno individuato nell'attore Nicholas Cage il venditore.
E' noto che lo stesso nome Cage - non è il suo vero nome, l'attore si chiama Nicholas Kim Coppola - viene da un fumetto della Marvel degli anni '70; e che il figlio si chiama Kal-El, nome kriptoniano di Superman. Nel 2000 il fumetto venne rubato all'attore, ma la Polizia riuscì a recuperarlo e a restituirglielo.
Il primo numero di Superman è del 1938, veniva venduto a 10 centesimi e nacque, come molti fumetti dell'epoca, con lo scopo propagandistico. Non per niente i primi nemici di Superman non erano supereroi cattivi o quello che poi divenne il suo nemico di sempre, Lex Luthor, ma nazisti (o pseudo tali) ed altri terroristi vari.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©