Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

La vita di Stefano Cucchi attraverso gli occhi della sorell

Uscirà ad ottobre il libro "Vorrei dirti che non eri solo"


Uscirà ad ottobre il libro 'Vorrei dirti che non eri solo'
22/08/2010, 19:08

Sarà la sorella di Stefano Cucchi , Ilaria , che racconterà con le sue parole la vicenda drammatica che travolse la vita di questo ragazzo . 260 le pagine del libro che uscirà per Rizzoli ad ottobre e nel quale verranno narrati con amore e crudezza la vita di Stefano e dei maltrattamenti e delle ingiustizie subite. Un atto di coraggio quello di Ilaria , lo stesso che la spinse a denunciare il caso del fratello qualche giorno dopo la sua morte, impedendo che venisse archiviato come spesso accade quando a morire sono tossicodipendenti .
Ad aiutarla nella realizzazione del libro è stato il Giornalista Giovanni Bianconi , inviato del Corriere e autore di diversi libri.
“Vorrei dirti che non eri solo “ questo il nome del lavoro, che non si pone solo l’obiettivo di spiegare la vita difficile che si nasconde dietro la triste morte di Stefano , una vita trascorsa negli ultimi anni tra carcere, ospedali , tribunali e vicende giudiziarie non ancora risolte ,ma anche e soprattutto quello di essere un appello contro i maltrattamenti in carcere e l’indifferenza, ancor più dolorosa del male fisico.

Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©