Cronaca / Soldi

Commenta Stampa

Aveva una finta residenza nel Principato di Monaco

Valerio Merola nei guai col fisco: ha evaso 4.6 milioni


Valerio Merola nei guai col fisco: ha evaso 4.6 milioni
30/08/2012, 10:00

ROMA - E' un nome che oggi è sconosciuto ai più, ma una ventina di anni fa Valerio Merola era sulle prime pagine di tutti i giornali. indagato per delle accuse di truffa e altri reati simili in quanto era accusato di usare la propria presenza nel mondo dello spettacolo per irretire giovani ragazze che si portava a letto. 
Ed oggi ricompare sui giornali, nuovamente per motivi poco encomiabili. Infatti, Merola è accusato di aver nascosto al fisco tutti i proventi derivanti dalla sua attività nel mondo dello spettacolo in Italia, grazie ad una residenza nel Principato di Monaco che è fittizia. Infatti, ha creato in Italia una rete di società, affidate a prestanome, che in realtà erano gestite da lui stesso, per incassare i soldi. Ma ovviamente nessuna di esse pagava le tasse. E in questa maniera sono stati occultati al fisco, secondo la Guardia di Finanza, 4,5 milioni di euro più 1,5 milioni di Iva. 
Naturalmente, la legge penale non consente di procedere contro di lui ma c'è anche una infrazione alle norme tributarie e quindi potrebbe essere codnannato ad una multa.  

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©