Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Varo nuova nave a Torre annunziata, Nappi si congratula con Air Naval


Varo nuova nave a Torre annunziata, Nappi si congratula con Air Naval
10/05/2011, 10:05

L’assessore al Lavoro della Regione Campania Severino Nappi ha inviato una lettera a Carmine Sangiovanni, amministratore unico di Air Naval, per congratularsi con l’azienda per il varo nel cantiere di Torre Annunziata della nuova imbarcazione "High Speed Craft".

“Il varo di questa nave – scrive l’assessore - non rappresenta soltanto un momento di gioia e di orgoglio per il settore cantieristico regionale, ma è una significativa tappa che sottolinea come, in questo tempo, si stia cercando di porre una accelerata alle politiche dello sviluppo del nostro territorio.

“La High Speed Craft è la sesta di una commessa che conta undici navi da realizzare sempre a Torre Annunziata. E tutto ciò si traduce in posti di lavoro per centinaia di famiglie della nostra terra, cui viene garantito un lavoro serio, che richiede competenze specifiche ed alte specializzazioni. Il ruolo delle istituzioni, e di quella regionale che rappresento è proprio quello di incentivare e sostenere la qualificazione professionale delle nostre imprese, delle nostre aziende e dei loro lavoratori che, specie in alcuni settori specifici, come quello cantieristico - navale, rappresentano il fiore all'occhiello della nostra regione.

“Da parte mia, e di tutta la Regione, c'è la massima attenzione e il massimo impegno, affinchè il varo della nave non resti solo un evento, seppure meritorio e significativo, dell'Air Naval. Il mio auspicio è che questo "varo della speranza", rappresenti una svolta per tutta l'area Torrese - Stabiese, cui proprio il nuovo governo della Regione Campania sta dedicando particolare attenzione, nonché per tutti gli imprenditori del Mezzogiorno, troppo sfiduciati da anni di politiche insolventi e politici distratti”, ha concluso Nappi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©