Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Protestano per l'incertezza del loro futuro lavorativo

Venezia: 4 operai della Vilnys salgono sul campanile di S. Marco


Venezia: 4 operai della Vilnys salgono sul campanile di S. Marco
04/10/2012, 18:13

VENEZIA - Quattro operai della Vilnys di Porto Marghera sono saliti sul campanile di San Marco a Venezia, mischiati ai turisti, per protestare per la loro situazione. Infatti, non prendono lo stipendio da 5 mesi e il loro stabilimento rischia di chiudere. Ma non c'è alcuna garanzia, nè che rimanga aperto nè che chiuda. Una situazione di incertezza che li sta logorando. 
Non è la prima volta che i quattro prendono iniziative di questo genere. In passato sono già saliti sulla torre torcia dell'azienda, rimanendovi per diversi giorni. 
E' sempre la solita storia, vista tante volte: la crisi e l'incapacità della classe imprenditoriale italiana stanno distruggendo il tessuto economico e sociale del Paese. E quando questo succede, non resta altro che fare gesti eclatanti, quando non tragici. E in questo caso, a complicare le cose, c'è l'atteggiamento del governo, che ha convocato più volte il tavolo al Ministero delo Sviluppo Economico per risolvere quel problema, ma solo per poi chiudere l'incontro con un nulla di fatto

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©