Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

I sub hanno raggiunto Piazza San Marco con pinne e maschere

Venezia, acqua alta eccezionale fino a 136 cm


Venezia, acqua alta eccezionale fino a 136 cm
03/12/2010, 17:12

VENEZIA - Il centro maree del Comune di Venezia ha reso noto che a Venezia l'acqua alta ha raggiunto alle ore 8.55 una punta massima di marea sul medio mare di 136 cm. Il 55% del suolo di Venezia a cominciare da Piazza San Marco che rappresenta una delle parti più basse della città, è stato infatti invaso dall'acqua.
I cittadini sono stati avvisati attraverso sirene e sms di aggiornamento. Tuttavia la punta massima di 136 cm registrata oggi non è un record dell'acqua alta. Il fenomeno verificatosi in queste ore, secondo gli esperti del centro maree del Comune, non è tra i più drammatici, ma si colloca al 20/o posto della classifica storica.
Il 4 novembre 1966 la punta massima fu, infatti, di 194cm. Un gruppo di sub con pinne e maschere sono andati in Piazza San Marco dove si è verificata l'acqua alta eccezionale.
Ieri pomeriggio, inoltre, l'aereo Cai- Alitalia, mentre era in viaggio da Roma ad Alghero, è stato colpito da un fulmine e per questo motivo verrà sottoposto a controlli tecnici. L'aereo era partito alle 17,20 da Fiumicino e dopo trenta minuti ci sono stati un bagliore e un boato. Tanta paura per i passeggeri, ma il velivolo si è diretto senza interruzioni all'aeroporto sardo.
A bordo c'erano anche alcuni parlamentari sassaresi fra cui Carmelo Porcu (Pdl), Piero Testoni e Arturo Parisi (Pd).

Commenta Stampa
di Claudia Peruggini
Riproduzione riservata ©