Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Verdi: "a Napoli eccesso di criminalità fuori controllo"


Verdi: 'a Napoli eccesso di criminalità fuori controllo'
28/11/2011, 16:11

"A Napoli ed in provincia - dichiara il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli - c' è un aumento di criminalità e micro criminalità, secondo noi, dovuta soprattutto alla crisi economica e non controllata dalla camorra. La polizia oramai è ridotta ai minimi termini con, ad esempio, solo 10 volanti per il pattugliamento dell' intera città di Napoli ed è purtroppo impreparata ad affrontare questa nuova ondata criminale. I cittadini sono disillusi e sfiduciati perchè notano che ,anche quando denunciano, nella maggior parte delle volte i loro aggressori non vengono presi o se vengono arrestati riescono ad uscire quasi subito di carcere. Ad esempio i criminali che a settembre aggredirono l' attore Mariano Rigillo ed il Presidente Provinciale dei Verdi Carlo Ceparano con la sua compagna incinta nelle strade centrali di Napoli non sono mai stati presi nonostante denunce e segnalazioni alle forze dell' ordine".
"Napoli non è la città più insicura d' Italia - continua Borrelli - ma certamente non ha un buon sistema di controllo del territorio e ciò è dovuto soprattutto ai tagli dell' ultimo governo Berlusconi di stampo leghista.
Vergognosi sono invece sempre i leghisti che subito hanno approfittato delle parole sbagliate e fuori luogo della fidanzata di Lavezzi dopo il furto del rolex per insultare i napoletani fomentando ancora una volta lo scontro tra nord e sud del paese. L' on. Matteo Salvini, non nuovo alle aggressioni verbali contro i napoletani, ha subito commentato sulla sua pagina facebook ( http://www.facebook.com/pages/Matteo-Salvini/252306033154?sk=wall ) dichiarando in sintesi che " le parole della modella argentina ( Napoli è una città di m..) confermano le idee leghiste sulla città".
Di seguito alcuni "pareri" della base leghista su facebook: "il problema e' che se c'e' una rapina al nord al 90% sono meridionali...se c'e' una rapina al sud non sono ne milanesi ne veneti .........tutta qui la verita'". " Si vantano di essere geniali, da soli, e il risultato del loro genio e' una città incivile, sudicia, criminale e omertosa". "Razzismo ? Ma andate a raccogliere l'immondizia invece di perdere tempo su Facebook !!! La realtà vi inchioda , non solo siete la cloaca dell'Italia ma la vergogna dell'intera Europa. Levatevi dalle p..."




Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©