Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

"Il 32% dei veicoli parcheggiati ha contrassegni handicap"

Verdi denunciano: "Palazzo Reale invaso dalle auto"


Verdi denunciano: 'Palazzo Reale invaso dalle auto'
02/07/2012, 16:07

Verdi Ecologisti denunciano: " Palazzo Reale invaso all' inverosimile di macchine. Scooter girano all' interno facendo i cavalli su una ruota. Il 32% delle autovetture parcheggiate incredibilmente hanno il contrassegno per i disabili. Intanto per i cittadini normali non è possibile entrare con i cani fino alle 9 del mattino".
"Palazzo Reale si rivela sempre di più uno dei parcheggi più utilizzati e gettonati di Napoli - dichiarano il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed i capogruppo al consiglio comunale del Sole che Ride Carmine Attanasio - riservato ovviamente solo agli autorizzati del Soprintendente. Oggi era pieno fino all' inverosimile sia di auto che di scooter che scorrazzavano in velocità e anche a cavallo su di una sola ruota all' interno degli androni dal monumento. Abbiamo contato oltre 500 mezzi parcheggiati o in circolazione in tutto il perimetro del monumento. A causa del caldo alcuni dei privilegiati hanno deciso di parcheggiare le proprie auto all' ombra e nelle zone più pregiate del sito per trovarle fresche alla partenza".
"Curiosamente e incredibilmente - concludono Borrelli e Attanasio - abbiamo scoperto che il 32% delle auto presenti dentro al Palazzo Reale, presumibilmente tutte di dipendenti pubblici o loro parenti, hanno il contrassegno per i portatori di handicap. Molti sono fotocopiati cosa che la legge non consente. Infine abbiamo scoperto che mentre per le auto dei dipendneti o delle persone autorizzate dal Soprintendente è possibile parcheggiare le proprie auto in ogni ora della giornata e della sera prima delle 9 del mattino invece non è possibile per i comuni cittadini accedervi accompagnati dal proprio cane".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©