Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Verdi Ecologisti: "continua la protesta dei tir che impedisce l' arrivo di pane, carne e frutta sull' isola"


Verdi Ecologisti: 'continua la protesta dei tir che impedisce l' arrivo di pane, carne e frutta sull' isola'
17/01/2013, 09:47

"Il blocco del servizio di collegamenti della Caremar nel Golfo di Napoli - racconta il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli - è scongiurato. Almeno per questa settimana. E' quanto riferisce l’assessore ai Trasporti Sergio Vetrella che annuncia anche un accordo con le banche per garantire nuova liquidità per il rifornimento dei carburanti. Certo però non si può andare avanti di settimana in settimana per avere garanzie sul futuro di questa società di trasporti via mare che per anni ha garantito egregiamente i collegamenti nel Golfo di Napoli.
Intanto però sull' isola d' Ischia non si trovano più pane, latte, carne e frutta e verdure fresche. A 48 ore dal blocco dei porti dovuto alla protesta dei tir per la soppressione della Medmar delle corse notturne, sull'isola comincia a farsi sentire la mancanza di approvvigionamenti. A breve i beni di prima necessità e la benzina saranno venduti a peso d' oro con gravi ripercussioni economiche, sociali e turistiche per la località turistica".
"Dopo la Circuvesviana e l' Eavbus - conclude Borrelli - adesso collassano anche i trasporti marittimi. L' assessore Vetrella dovrebbe prendere atto del suo fallimento e rassegnare le dimissioni che i cittadini campani attendono oramai da troppo tempo".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©