Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Verdi Ecologisti: "vandalizzata la fermata della linea 6 di P.zza Italia"


Verdi Ecologisti: 'vandalizzata la fermata della linea 6 di P.zza Italia'
04/04/2013, 17:18

"Un nuovo atto vandalico è stato realizzato alle stazioni della Linea 6 della metropolitana. Ad essere colpita - denuncia il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli e Napolivillage - l' altra notte la fermata Largo Lala-Piazza Italia, dove ignoti hanno vandalizzato i giochi per i bambini presenti nei giardini, installati dalla municipalità dopo la vittoria delle "Cartoniadi" lo scorso gennaio. Scritte ingiuriose con vernice rossa e nera stamattina rendevano scivoli e altalene impraticabili. A parte questo l'area era stata sommersa di spazzatura tirata fuori dai cestini.

Oltre ai giochi sono state distrutte le fontanine zampillo e i dissuasori per le auto che sradicati dal terreno erano adagiati all'interno della fontana. Una piazza abbandonata dai giardinieri comunali e dagli spazzini che a più riprese è stata totalmente distrutta. Molti i marmi saltati e spaccati e anche le panchine sono state totalmente divelte. Un piazzale spesso preda di orde di vandali sui motorini che la sera diventa terra di nessuno. Urge un'immediata opera di arredo urbano e di bonifica onde evitare di dover abbattere e ricostruire tutto daccapo quando sarà attiva su tutta la tratta la linea metropolitana".

"Non solo i cittadini viaggiano sulle linee del trasporto pubblico in condizioni indecenti, di estremo degrado, su mezzi pubblici vecchi malfunzionanti e a prezzi vergognosi - concludono Borrelli e Napolivillage - ma oramai il degrado si è spostato anche nelle fermate che sono nella gran parte dei casi vandalizzate e sporche".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati

05/04/2013, 11:22

Premi "Gerbera Gialla 2013"