Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Verdi: "vergognoso il voto della camera che autorizza al doppio incarico i deputati"


Verdi: 'vergognoso il voto della camera che autorizza al doppio incarico i deputati'
16/02/2012, 15:02

"Ricorreremo alla giustizia ordinaria assieme al Pd - denuncia il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli - contro il doppio incarico dei presidenti delle province campane contemporaneamente deputati per far valere le ragioni della legge come già sancito da una sentenza della Corte Costituzionale che si è già espressa sulla questione e fermare lo scandalo dei doppi incarichi amministrativi in politica".
"La Giunta per le elezioni della Camera - continua Borrelli - ha salvato i deputati con doppie cariche e ha decretato la compatibilità della nomina di parlamentare con quella di presidente di Provincia. Potranno dunque mantenere il doppio incarico Luigi Cesaro (Pdl, Napoli), Edmondo Cirielli (Pdl, Salerno), Cosimo Sibilia ( Pdl, Avellino ) e Domenico Zinzi (Udc, Caserta). La Campania detiene il record di doppio poltronisti in Italia con ben 4 Presidenti di Provincia su 5 che sono anche deputati: uno scandalo! Dobbiamo costringerli tramite ricorso ad optare per uno dei due incarichi.
Lunedì 20 febbraio durante il tavolo regionale del centro sinistra proporremo una unica azione legale di tutti i partiti del centro sinistra contro i doppi incarichi di presidenti di provincia, sindaci e deputati".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©