Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Il prelato è stato colto in flagrante con una donna bionda a

Vescovo in Messico per turismo sessuale


Vescovo in Messico per turismo sessuale
20/05/2013, 18:17

Un vescovo cattolico, Monsignor Fernando Maria Bargallo, è stato beccato in atteggiamenti intimi inequivocabili con una donna bionda sulla costa messicana.

Avanza sempre più l'ipotesi che l'uomo religioso si sia recato in Messico per turismo sessuale; grande scalpore e sconcerto per le immagini e i video che tempestano il web argentino con immagini molto compromettenti.

Il vescovo si difende: " E' un'amica di infanzia, la conosco da sempre"; i fedeli non ammettono scusanti.

 Il prelato, responsabile della Caritas latina, è chiamato a dare spiegazioni e a risolvere le perplessità circa il suo viaggio lussuoso con la donna e su chi lo abbia finanziato.

E' intervenuto anche il Vaticano che  vuole far luce sulla incresciosa questione chiedendo spiegazioni al vescovo, il quale, inizialmente ha negato di essere lui nel video, ma poi di fronte all'evidenza ha dovuto ammettere il suo essere colpevole.

Un altro colpo basso per la Chiesa, soffocata già dagli scandali per la pedofilia: grande è l'indignazione per questi atteggiamenti da parte di  uomini di Chiesa, così lontani da quello che predicano nelle omelie domenicali. Tutto ciò contribuisce alla perdita di fedeli, fenomeno questo che indubbiamente preoccupa il Vaticano già da un po'.

Commenta Stampa
di Flavia Stefanelli
Riproduzione riservata ©