Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

VIA LIBERA DALL'ARMA, LA GRANBASSI ALLA CORTE DI SANTORO


VIA LIBERA DALL'ARMA, LA GRANBASSI ALLA CORTE DI SANTORO
25/09/2008, 13:09

Margherita Granbassi, carabiniere e campionessa di fioretto, potrà partecipare ad Annozero. E senza dover rinunciare all’Arma. Il via libera, secondo quanto apprende dall’ANSA, è arrivato dal comando generale dei carabinieri.

La decisione di autorizzare la Granbassi a partecipare all’edizione 2008-2009 di Annozero, affermano al comando generale dell’Arma, “è stata assunta dopo avere verificato la compatibilità della collaborazione, richiesta dal carabiniere atleta con formale istanza, con la disciplina vigente in materia di esercizio di attività extraprofessionali da parte di militari”.

La partecipazione eventuale alla trasmissione di Michele Santoro aveva suscitato polemiche ed era stata messa in forse dal Comandante Generale dei Carabinieri Gianfrancesco Siazzu che nutriva dubbi sulla compatibilità dell’impegno televisivo con la divisa. Se n’è poi occupato anche il ministro della Difesa Ignazio la Russa. Ma il sogno dell’atleta, quello di fare la giornalista, è stato esaudito. E l’audience, non ci sono dubbi, raggiungerà belle vette.
 

Commenta Stampa
di Giulio d'Andrea
Riproduzione riservata ©