Cronaca / Giudiziaria

Commenta Stampa

Video - Inaugurato tribunale Santa Maria Capua Vetere


.

Video - Inaugurato tribunale Santa Maria Capua Vetere
05/09/2013, 16:26

NAPOLI –  Inaugurata oggi la sezione del tribnale Santa Maria Capua Vetere, presso la sede del castello Aagonese nella logica delle riforme volute da Ministro della Giustizia.
“E’ una riforma epocale per recuperare efficienza. Ormai il disegno è stato studiato e calcolato .Ci possono essere solo dei correttivi nei primi due anni di rodaggio, nell’eventualità se ce ne fosse bisogno”, queste le dichiarazioni della Cancellieri alla vigilia dei tagli degli uffici giudiziari.
Il Ministro della Giustizia ha ribadito l’efficacia di un provvedimento che ha creato scompiglio nel mondo della giustizia napoletana e campana. I suddetti provvedimenti interesseranno vari sedi della giustizia.
Per quanto riguarda il capoluogo campanoè stato autorizzato per un anno l’utilizzo dei locali delle soppresse sezioni distaccate di Ischia e Marano per la trattazione fino ad esaurimento dei giudizi civili e penali.Poco propenso alle suddette riforme il Presidente degli Avvocati, Francesco Caia che ne rimbadisce l'assoluta inefficacia  e la incongruenza di queste riforme che ledono il regolare processo della giustizia. 

 

Commenta Stampa
di Rosa Alvino
Riproduzione riservata ©