Cronaca / Giudiziaria

Commenta Stampa

Video- Pollica:trascorsi 3 anni,ombre sul Caso Vassallo


.

Video- Pollica:trascorsi 3 anni,ombre sul Caso Vassallo
05/09/2013, 11:56

Sono trascorsi tre anni, ma ancora non è stata fatta giustizia per il sindaco-pescatore Angelo Vassallo. Oggi il mondo politico ricorda il primo cittadino di Pollica ucciso con nove colpi di pistola da killer spietati , nel paese e tra i parenti non si placa la rabbia e l’amarezza per un omicidio di cui restano ignoti i moventi e gli esecutori.
Oggi, che ricorre il triste anniversario,  con amarezza il fratello del sindaco rifiuta le passerelle e le commemorazioni ipocrite che si avranno nelle prossime ore: “E’ stato un delitto pianificato da menti lucide e perverse , persone che hanno una visione chiara degli interessi economici e politici su dove esercitare il controllo”, afferma Dario Vassallo e prosegue : “  Assassinare il Sindaco di Pollica  significa uccidere lo Stato . Anche per questo la politica nazionale deve tenere alta l’attenzione su Angelo  e avviare un’indagine politica sul caso”.

Mentre la comunità  cilentana continua a ricordare quotidianamente un sindaco che si contraddistingueva per umanità e dedizione, la città ha deciso di commemorare il terzo anniversario con una cerimonia sobria e sentita,  per sottolineare quanto è stato fatto da Angelo e per ricordare, un sindaco che aveva dato grande lustro nazionale ad un comune bagnato dal mare del Cilento.

Commenta Stampa
di Rosa Alvino
Riproduzione riservata ©