Cronaca / Sanità

Commenta Stampa

Precarie condizioni di salute di uno dei manifestanti

Villa Russo: Continuano le proteste


.

Villa Russo: Continuano le proteste
01/12/2010, 23:12

NAPOLI - I dipendenti di Villa Russo continuano a scioperare in Piazza Municipio. La situazione non è ancora cambiata da un mese a questa parte, quando gli stessi decisero di scendere per la prima volta per le strade e far sentire la propria voce. Neanche il gesto estremo di due rappresentanti del gruppo di salire su una gru è valso a far valere i loro diritti. Uno di questi due uomini è stato costretto a scendere dal macchinario , per problemi di salute, mentre l’altro continua a restare a così tanti metri dal suolo, nonostante la pioggia incessante di questi giorni.
Sono dieci mesi , ribadisce una delle donne presenti, che i lavoratori della struttura sanitaria non percepiscono lo stipendio nonostante continuino a lavorare.
Stiamo parlando di persone e delle loro famiglie che sperano di risolve ciò a cui hanno di diritto e poter trascorrere un Natale sereno , ma l’aria di festa e di speranza è ancora lontana.
Molte delle loro richieste sono state ignorate o accantonate e mentre la crisi del settore sanitario avanza colpendo strutture pubbliche e private , la politica sembra non volersene fare carico.

Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©