Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Villaricca, Guarino: “Solo candidati senza macchia”


Villaricca, Guarino: “Solo candidati senza macchia”
14/04/2011, 15:04

Il candidato sindaco Francesco Guarino è nel pieno della campagna elettorale, mentre si è in dirittura di arrivo per la presentazione delle liste che lo sostengono. La Coalizione guidata da Guarino è composta da 11 realtà politiche tra partiti e liste civiche: P.D.L., Forza del Sud – Socialisti Liberali, Alleanza di Centrodestra-Guarino Sindaco, La Destra, Democrazia Cristiana – Dc, Noi per Villaricca, Il Punto G, Lista Pensionati A.N.A.S.S., Io Sto Con Silvio, Campania Idea Mediterranea. Ma chi sono i candidati e quali requisiti devono avere per prendere parte al progetto del sindaco Guarino?

“Innanzitutto l'entusiasmo e la passione di contribuire alla crescita di una città come Villaricca. Una città ha bisogno di tutti: giovani e meno giovani, professionisti, operai, donne e uomini con la voglia di impegnarsi. – sottolinea il giovane commercialista- Accanto a questo noi abbiamo preteso che i nostri candidati siano tutte persone trasparenti, con un certificato penale senza macchia. Il primo sarà il mio”.

Nel solco della trasparenza e Legalità va anche il percorso per la ricerca dei fondi per finanziare la campagna elettorale. “Anche per i fondi della campagna elettorale siamo stati trasparenti. Accettiamo contributi da tutti e lo abbiamo diffuso anche con una sorta di invito in cui poniamo un tetto al contributo che non può essere superiore a mille euro. – afferma il candidato Guarino – Ma abbiamo fatto di più. A scanso di equivoci, il nome di chi ci darà il supporto economico verrà pubblicato in un'apposita sezione sul sito www.francescoguarino.it. Siamo coerenti, non abbiamo niente da nascondere. Andiamo avanti a viso aperto”.

Intanto in calendario fervono gli appuntamenti e le aperture di Comitati elettorali, mentre si chiudono le liste da presentare sabato mattina alle 12. Contemporaneamente alla stessa ora, nella sede del PdL in piazza Majone, proprio sotto la Casa comunale ufficializzazione delle liste e conferenza stampa per la presentazione dei candidati consiglieri e del programma su cui punta il sindaco Francesco Guarino per amministrare una cittadina piccola ma complessa come Villaricca. "Noi pensiamo al programma ed alle iniziative da mettere in cantiere per rendere Villaricca a misura di cittadino del terzo Millennio:hot spot e piazze virtuali, incentivazione dell'associazionismo, short list dedicate ai nuovi laureati ed i giovani imprenditori".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©