Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

L'uomo è stato colto in flagranza di reato

Violenza sessuale su bambini, arrestato pediatra a Vicenza

Gli agenti avevano piazzato delle telecamere nascoste

Violenza sessuale su bambini, arrestato pediatra a Vicenza
15/06/2011, 08:06

VICENZA - Un pediatra di base di 64 anni è stato arrestato ieri dalla polizia di Vicenza con l'accusa di violenza sessuale nei confronti dei bambini che aveva in cura. Gli agenti, che avevano piazzato una telecamera nascosta in seguito agli esposti di alcuni genitori, sono stati costretti ad intervenire mentre l'uomo, Domenico Mattiello, stava visitando una bambina di tre anni. Colto in flagranza di reato, l'uomo è stato immediatamente arrestato.
L'inchesta è stata aperta soltanto alcune settimane fa, sulla base delle denunce sporte dai genitori dei bambini frequentanti alcune scuole materne dove Domenico Mattiello visitava periodicamente i piccoli. Oltre che nel suo studio professionale, infatti, il pediatra lavorava anche come consulente in alcuni asili cittadini.
Gli agenti, dunque, in seguito alle segnalazioni, hanno provveduto a piazzare una telecamera nascosta in uno degli studi dove il medico lavorava. Dopo soltanto un paio di settimane la verità è venuta a galla. Ieri, avendo appurato attraverso le immagini della telecamera (sulle quali vige il massimo riservo) che l'uomo rivolgeva attenzioni morbose ai suoi piccoli pazienti, i poliziotti hanno subito arrestato l'uomo.
A coordinare l'inchiesta è il pm Barbara De Munari, che ha disposto il differimento dei colloqui in carcere anche per l' avvocato difensore del professionista, Lino Roetta, che dunque dovrà attendere l'udienza di convalida dell'arresto per poter avere un contatto con il suo assistito. Gli investigatori hanno spiegato che oltre a lavorare su quello che è accaduto ieri, ovviamente c'è bisogno anche di ricostruire i fatti passati, per capire da quanto tempo questa situazione stava andando avanti.

Commenta Stampa
di Vanessa Ioannou
Riproduzione riservata ©

Correlati

15/06/2011, 09:06

Pianura, arresto pre rapina