Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Visita ufficiale in Cina dell'assessore Antonella Di Nocera


Visita ufficiale in Cina dell'assessore Antonella Di Nocera
26/09/2012, 14:02

L’assessore alla Cultura e al Turismo Antonella Di Nocera è a Zhengzhou in Cina per l’ “International Mayor’s Forum on Tourism 2012”.

Nella giornata di ieri 25 settembre l’Assessore Di Nocera , ha partecipato ad un incontro con Zhao Ring Shan, Segretario Generale ufficio affari Esteri della provincia di Henan; invece domani giovedì 27 settembre parteciperà a una tavola rotonda per il “World Tourism Day”  alla quale sono state convocate istituzioni italiane (fra le altre, le amministrazioni di Napoli, Firenze, Modica e Rimini) e governi locali.

Durante l’incontro si discuterà di politiche culturali e strategie di turismo incoming affinché la collaborazione tra la città di Napoli e la Cina trovi maggiore solidità, assecondando così il trend di mercato che di recente vede in netta crescita le presenze di turisti cinesi nei territori napoletani e campani più in generale.

L’assessore Di Nocera ha in agenda anche le partecipazioni a performance culturali tradizionali quali “Dreamlike Glory of the Song Dinasty” e “Zen Shaolin Music Ceremony”. 

La visita in Cina rafforza un’intesa già concreta soprattutto tra Napoli e Zhengzhou, che dal 2007 a oggi si è sostanziata in numerose occasioni pubbliche: dalla visita di una delegazione del Comune di Napoli alle manifestazioni conclusive dell’anno culturale cinese in Italia nel 2011, svolte in piazza Plebiscito e al Castel dell’Ovo fino all’incontro tra il sindaco Luigi de Magistris ed il vicepresidente della Regione di Henan, Lu Dawei. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©