Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Volley under 14, le ragazze del Gielle San Donà di Piave campionesse d'Italia


Volley under 14, le ragazze del Gielle San Donà di Piave campionesse d'Italia
30/05/2011, 12:05

Le ragazze del Gielle San Donà di Piave si sono aggiudicate lo scudetto nella finale under 14 femminile disputata al palazzetto di Cercola. La Pro Patria Milano si è arresa con il punteggio di 2-0. Questi i parziali che hanno sancito la meritata affermazione delle ragazze di San Donà: 25-14; 25-23.

Le “padrone di casa” del Centro Ester Napoli hanno conquistato un onorevole ottavo posto perdendo la finale per il settimo posto con il Fiume Veneto: 0-2. 14-25; 15-25.

Da segnalare anche l’undicesimo posto del San Gabriele Vasto guidato da due vecchie conoscenze della pallavolo napoletana Ettore Marcovecchio e Caterina De Marinis entrambi furono protagonisti negli anni ’90 della stagione del Centro Ester culminata nella conquista della massima divisione e di numerose coppe.

Presenti alla premiazione il presidente del comitato regionale del Coni il senatore Cosimo Sibilia, il presidente provinciale del Coni Amedeo Salerno, il delegato allo sport della Regione Campania l’onorevole Luciano Schifone e l’assessore allo sport del Comune di Cercola Giuseppe Castiello.

Archiviate le finali adesso di pensa al trofeo dei “Tre Mari” che porterà a Napoli l’uno e due giugno altre diciotto formazioni.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©