Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

VOLO EUROFLY: CANCELLATO PER RAPINA


VOLO EUROFLY: CANCELLATO PER RAPINA
27/11/2007, 11:11

Succede anche questo. I centoquaranta passeggeri del volo Eurofly in partenza stamattina alle 6.35 da Capodichino alla volta di Milano, hanno dovuto rinunciare alla tabella di marcia della loro giornata, iniziata molto presto.

Non è sparito, l'aereomobile, è ancora sulla pista, ma dell'equipaggio non c'è traccia.

Eppure anche i sei, quattro assistenti e due piloti, si erano svegliati molto presto, come d'obbligo, e usciti dall'albergo, erano andati a far colazione al primo bar, in piazza Carlo III.

E' proprio quella tazzina di caffè è stata fatale. Un ladro (probabilmente in compagnia) è entrato nel bar e sfruttando l'effetto sorpresa ha rapinato i sei in divisa, portandogli via tutti gli effetti personali: borsette, orologi, portafogli.

Sulle prime sembrava ci fosse stata anche un'aggressione, perchè alcuni rapinati sono stati accompagnati in ospedale. Il motivo delle cure mediche sembra invece essere lo stato di choc provocato dall'episodio.

Così i centoquaranta passeggeri sono stati dirottati su voli successivi di Alitalia e Air One, mentre l'equipaggio dovrà smaltire lo stress provocato dalla rapina, prima di tornare ad affrontare la routine del viaggio a diecimila metri d'altezza.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©