Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Capodanno: "L’ultima si è aperta in via Solimena"

Vomero: ancora numerose le buche sulle strade


Vomero: ancora numerose le buche sulle strade
17/06/2011, 17:06

“ Si potrebbe coniare lo slogan all’inverso che caratterizzava anni addietro la pubblicità di un noto detersivo, dove si proponeva lo scambio di due fustini al posto di uno – ironizza con amarezza Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Nel quartiere collinare per ogni buca stradale “rattoppata”, ne compaiono mediamente altre due “.

“ Così mentre a lenti passi procede la ristrutturazione dei marciapiedi di alcune strade del popoloso quartiere collinare, anche con l’apposizione di dissuasori la cui utilità è quantomeno discutibile, come in via Stanzione, altre arterie importanti rimangono prive anche della ordinaria manutenzione. In particolare il discorso riguarda la carreggiata di via Solimena, strada fortemente trafficata, dove nel tratto tra via Alvino e via Merliani si è manifestata da alcuni giorni una buca che si va estendendo di giorno in giorno, senza che si provveda a ripristinare l’integrità del manto stradale ( foto allegata ) “.

Capodanno ancora una volta invita l’amministrazione comunale a provvedere con urgenza alla manutenzione delle strade del quartiere collinare, previa una ricognizione puntuale e completa, restituendo, tra l’altro, dignità e decoro alla vie del Vomero ed eliminando, aspetto prevalente, il presumibile pericolo per la pubblica incolumità causato dalla presenza delle buche sui marciapiedi e sulle carreggiate.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©