Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Vomero: controlli amministrativi nella zona commerciale


Vomero: controlli amministrativi nella zona commerciale
23/01/2010, 14:01

Gli agenti della Sezione Amministrativa del Commissariato Vomero hanno effettuato stamani, dei servizi di controllo amministrativo nella zona del centro commerciale.
In particolare nella centralissima Via Scarlatti è stato sanzionato amministrativamente il titolare di un negozio di abbigliamento che esponeva in vetrina, da diversi giorni, un giubbino per uomo, che recava la targhetta con il prezzo sbarrato di euro 149 e prezzo in saldi di 10 Euro.

Tuttavia gli agenti del Commissariato, in incognito, entrati nel negozio per chiedere di acquistare quel capo in vetrina, si sentivano rispondere che era già stato venduto, ma che ce ne erano di altri ma di prezzo diverso, ovviamente più alto e di qualità diversa. La stessa identica risposta era stata data a diversi clienti, qualche giorno prima.

Il titolare C.F. di anni 48, è stato contravvenzionato amministrativamente per la violazione commessa, in quanto la legge vieta di esporre in vetrina capi non in vendita, con multa di Euro 1032,00.

Nel corso dei controlli in due delle sale gioco più frequentate dai giovani del Vomero, i poliziotti, hanno sequestrato due video poker in ogni esercizio, in quanto non in regola con la normativa vigente.

Lo stesso provvedimento di sequestro di altri due apparecchi per video poker scattava in un Bar di Via Scarlatti, pure contravvenzionato per mancata esposizione dei prezzi delle bevande alcoliche, mancata esposizione dei prezzi dei dolciumi, mancanza dei contenitori per la raccolta differenziata, mancata formazione del personale dipendente addetto alla somministrazione.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©