Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Capodanno: “ Perché chiudere le scale mobili? “

Vomero isolato dallo sciopero nel trasporto pubblico


Vomero isolato dallo sciopero nel trasporto pubblico
23/02/2011, 17:02

“ Va bene per lo sciopero del trasporto pubblico che ha praticamente isolato il quartiere Vomero dal resto della città, con la chiusura anche delle funicolari ( foto allegata ), ma perché fermare anche le scale mobili che collegano via Scarlatti con via Morghen e quest’ultima con via Cimarosa ( foto allegata )? “. E quanto domanda Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari.

“ Ho visto tante persone anziane, arrancare per le scale in piperno visto che gli impianti di risalita erano chiusi – continua Capodanno -. Vero è che la gestione è di Metronapoli ma non mi sembra sia stata una scelta opportuna coinvolgere nello sciopero anche l’uso di questo servizio sociale gratuito “.

“ Che dire poi del caos generato dal traffico – afferma Capodanno –. Bisognava prevedere, proprio in virtù dello sciopero, un potenziamento della presenza dei vigili urbani. Invece di vigili in strada se ne sono visti davvero pochini “.

“ Una giornata da dimenticare – conclude Capodanno – e non solo per lo sciopero ma per la palese ennesima dimostrazione della disorganizzazione che regna negli uffici che dovrebbero assicurare la riduzione del disagio quanto si tratta del mancato funzionamento di un servizio pubblico essenziale, come appunto il trasporto “.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©