Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Vomero, le scale mobili ferme per quasi due mesi riaprono con tre giorni d'anticipo


Vomero, le scale mobili ferme per quasi due mesi riaprono con tre giorni d'anticipo
12/09/2011, 09:09

“ Intorno a meta luglio si era fermata per l’ennesima volta la scala mobile che collega via Scarlatti con via Morghen – ricorda Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari - I motivi dei frequenti guasti andrebbero ricercati, per quanto è stato possibile appurare, nella circostanza che un tratto di detta scala è esposto alle intemperie “.

“ All’epoca partirono proteste e segnalazioni. Ma mentre il tempo passava, nulla accadeva né uno straccio di avviso dava informazioni sulla durata del fermo - continua Capodanno -. Dopo il mese di agosto, agli inizi di settembre la situazione era del tutto immutata.

Nei giorni scorsi, con le scale ancora ferme, finalmente qualcuno si preoccupa d’informare i tanti utenti arrabbiati per il prolungarsi oltre misura del fermo – prosegue Capodanno -. Viene dunque affisso un cartello: “ Impianto temporaneamente fuori servizio “ ( n.d.r. lo vediamo! ) “ Riapertura prevista per il 12 settembre 2011 “, con tanto di scuse. Un tempo notevole per riparare una scala mobile di una decina di metri di lunghezza“.

“ Ma la storia non finisce qui – conclude Capodanno -! Perché invece le scale riaprono il 9 settembre. Dunque dopo quasi due mesi di chiusura, ma con tre giorni d’anticipo rispetto all’ultima previsione. E questo evento, vale a dire i tre giorni d’anticipo, diventa “la notizia”, facendo “dimenticare” completamente i quasi due mesi di fermo, che tanti disagi hanno arrecato “.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©