Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Capodanno: “Dobbiamo interpellare: “Chi l’ha visto?”“

Vomero: ma che fine hanno fatto i giardinieri?


Vomero: ma che fine hanno fatto i giardinieri?
14/06/2011, 17:06

“Un tempo, al Vomero, nel parco Mascagna, allora denominati giardinetti di via Ruoppolo, si trovava un manufatto presso il quale era possibile reperire gli addetti al servizio giardini del Comune di Napoli, distaccati presso la locale municipalità e, seppure non con eccessiva frequenza, era possibile vederli al lavoro sul territorio interessato – premette Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Per un impegno non soddisfacente, a detta di molti, si accampava sovente la giustificazione che non c’era la disponibilità di tutti gli attrezzi indispensabili per poter effettuare il lavoro “.

“ Adesso per le strade del quartiere collinare sono proprio scomparsi – afferma Capodanno -. Qualcuno, anzi, sta già pensando di rivolgersi alla nota trasmissione televisiva: “Chi l’ha visto?” per sapere che fine hanno fatto “.

“ A testimonianza, lo stato di degrado nel quale versano le aiuole poste nelle piazze del Vomero, specialmente quelle situate in piazza Vanvitelli – continua Capodanno -. Al riguardo abbiamo realizzato in questi giorni un ricco dossier fotografico ( foto allegate ) che mettiamo a disposizione delle autorità competenti per i provvedimenti del caso. Le aiuole, compresa quella al centro della piazza, sono ridotte a vere e proprie pattumiere, ricettacolo di rifiuti della più varia natura. Non solo ma le poche piante presenti stanno morendo in quanto non vengono neppure innaffiate, mentre l’erbacce la fanno da padrone “.

Sulla grave situazione di degrado del verde pubblico al Vomero Capodanno richiama l’attenzione del sindaco e del neoassessore all’ambiente del Comune di Napoli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©