Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

"We can dance" va caccia di nuovi volti femminili


'We can dance' va caccia di nuovi volti femminili
19/05/2011, 09:05

We Can Dance a caccia di nuovi volti femminili da inserire nel mondo dello spettacolo. Partono lunedì 23 maggio le selezioni ufficiali del concorso di bellezza abbinato all'omonimo format televisivo ideato e condotto da Dino Piacenti. L'appuntamento con il primo casting di Ragazza We Can Dance è alle ore 13, a bordo della nave Msc Splendida, ormeggiata proprio presso la Stazione Marittima di Napoli. Il concorso ha lo scopo di scegliere la nuova inviata del programma tv. "Le partecipanti - precisa il patron Dino Piacenti - oltre al bell'aspetto devono avere una spiccata personalità e mostrare di essere ironiche, comunicative nel corpo e nello spirito e di essere dotate di una buona capacità di linguaggio".

Ragazza We Can Dance prevede in ogni tappa la vittoria di tre concorrenti, che avranno diritto ad accedere direttamente alla fase finale. Dodici saranno le tappe itineranti in Campania. Si parte il 1 giugno a Scafati, in occasione della Notte bianca. Poi, il 10 giugno, la carovana si sposterà in Villa comunale a Napoli. Il 15 giugno il concorso sarà l'evento di punta della Fiera della Casa alla Mostra d’Oltremare, mentre il 26 giugno sarà il complesso monumentale di San Leucio a fare da cornice alla kermesse. La giuria sarà composta da personaggi del mondo dello spettacolo, della moda e della cultura. La vincitrice riceverà in premio, oltre ai cadeaux offerti dagli sponsor, un contratto di collaborazione con l'azienda We Can Dance. La partecipazione ai casting è totalmente gratuita. Le ragazze minorenni dovranno essere accompagnate da un tutore. Le selezioni si terranno in varie discoteche, piazze, parchi naturali, lidi balneari, teatri e centri commerciali. Per chi non si fosse accreditato in tempo, ci sarà un altro casting a fine giugno. Le tappe saranno trasmesse sul canale digitale We Can Dance Television (ch 627), sui due canali Sky, sulle oltre venti emittenti digitali che mandano in onda il programma e saranno seguite da Wecandance magazine, periodico in distribuzione gratuita.

Main sponsors di Ragazza We Can Dance sono Msc Crociere e Artigli. Il concorso terminerà il 15 settembre e ha il patrocinio morale della Regione Campania e del Comune di Napoli. In occasione della conferenza stampa di presentazione che aprirà il primo casting di lunedì 23 maggio a bordo della Msc Splendida, saranno presenti il presidente del Consiglio regionale della Campania, Paolo Romano, l’assessore al turismo e ai grandi eventi del Comune di Napoli, Mariagrazia Pagano, il direttore del quotidiano Roma, Antonio Sasso, i titolari del brand Artigli, Michele ed Alfonso Carillo, l'Area Manager Sud Italia Msc Crociere, Francesco Manco.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©