Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Disagi per i viaggiatori.

Windjet : è crisi!


Windjet : è crisi!
12/08/2012, 09:37

"Windjet non è in condizione di volare": è ciò che ha dichiarato il presidente dell'Enac Vito Riggio.

Nel periodo delle vacanze a garantire il servizio per i passeggeri ci saranno altre compagnie, Alitalia, Meridiana Fly - Air Italy, Livingston, Blu Panorama e Neos che si sono rese disponibili per la rimodulazione dei voli. “Di fatto è già sospesa. Tutti i creditori pignorano le macchine o non danno il carburante o non danno i servizi”. E’ ciò che ha dichiarato il presidente dell'Enac.

"Finché c'è una trattativa in corso, noi non facciamo chiudere le compagnie, non ci prendiamo questa responsabilità. Siamo arrivati al 10 agosto - ha concluso - con una trattativa che sembrava ormai chiusa e invece ci siamo ritrovati in condizioni drammatiche".

La situazione è critica, ansia per il futuro dei dipendenti e difficoltà anche a settembre per i passeggeri che possiedono un regolare biglietto.

I viaggiatori dovranno recarsi nelle specifiche biglietterie per acquistare il nuovo titolo di viaggio, pagando per giunta un sovraprezzo.

L’ Enac sollecita i passeggeri a recarsi negli aeroporti per sbrigare tutte le formalità a cui dovranno incorrere.

L’Alitalia ha messo a disposizione l'indirizzo e-mail dedicato assistenza@alitalia.it per agevolare la comunicazione e i viaggi. Intanto Passera ha convocato un tavolo per martedì. Difficoltà per questa estate calda e torrida anche nei cieli!

 

 

Commenta Stampa
di Rosa Alvino
Riproduzione riservata ©