Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Lunedì la cerimonia di apertura

World Urban Forum, ecco la prima “Habitat Cup”


.

World Urban Forum, ecco la prima “Habitat Cup”
01/09/2012, 13:50

NAPOLI – Entra nel vivo il Wordl Urban Forum: dopo l’alzabandiera e in attesa della cerimonia di apertura, in agenda per lunedì tre settembre, questa mattina alle Terme di Agnano si è svolta la prima ''Habitat Cup'', ossia una sfida calcistica. In campo si sono affrontate la squadra ospite, una rappresentativa delle Nazioni Unite e quella locale napoletana, di Scampia.

A dare, simbolicamente, il calcio di inizio alla partita è stato Joan Clos, direttore esecutivo di Un-Habitat, affiancato dal presidente della Regione Campania Stefano Caldoro e dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

“E’ un evento straordinario, dà grande prospettive per il futuro – commenta entusiasta il numero uno di Palazzo Santa Lucia – questa è una manifestazione collaterale all’evento vero e proprio, ma anche in questo caso è importante perché serve a mettere a confronto i giovani. Un grazie va a Joan Clos - conclude Caldoro - per le cose che abbiamo fatto assieme”.

E’ invece, il primo cittadino a sottolineare come Napoli si sia preparata ad accogliere il World Urban Forum: “Siamo pronti, Napoli è pronta. La città accoglie con piacere i popoli del mondo. Le Nazioni Unite hanno l’obiettivo di unire i popoli, nella considerazione che la differenza è comunque un elemento di ricchezza”. 

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©