Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Uberto Siola ai nostri microfoni

World Urban Forum, ecco le ultime novità


.

World Urban Forum, ecco le ultime novità
09/07/2012, 16:07

NAPOLI – E’ partito il conto alla rovescia per il World Urban Forum. L’evento si svolgerà alla Mostra d’Oltremare nella prima settimana di settembre: dal 1 al 7.
Il tema su cui si accenderanno i riflettori sarà il “Futuro Urbano”. Si discuteranno ed esamineranno le implicazioni della crescita demografica nei contesti urbani. Si cercheranno, inoltre, nuove forme e nuove pratiche di miglioramento della qualità della vita, intesa in senso lato come benessere economico e la realizzazione personale frutto di processi di urbanizzazione sostenibile.
Questa mattina Umberto Siola responsabile scientifico dell’evento ha incontrato la stampa per le ultime novità. “Il World Urban Forum – sottolinea Siola – viene realizzato, ogni due anni, in una grande città. Rappresenta l’occasione per discutere i temi della vivibilità, della sostenibilità, dell’ambiente e della governance dei centri urbani”.
Napoli ospiterà oltre 160 eventi tra convegni, seminari scientifici e dibattiti. 150 saranno i Paesi presenti con 7 mila delegati: dalla Nigeria, ad esempio, il record di persone accreditate è 956. E ancora ci saranno summit tra i sindaci delle più grandi metropoli del mondo.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©