Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

L'apparecchio era guasto perchè danneggiato da un fulmine

Yara, inutile la telecamera sul Palazzetto


Yara, inutile la telecamera sul Palazzetto
16/12/2010, 11:12

BERGAMO - Non è stata molto utile alle indagini la telecamera vicina al Palazzetto dello Sport di Brembate Sopra. A causa, infatti, di un guasto all'apparecchio danneggiato da un fulmine, i carabinieri non sono in possesso di immagini relative alla scomparsa di Yara Gambirasio avvenuta il 26 novembre scorso.
La telecamera era puntata su una rotatoria sullo stradone che passa proprio davanti al Palazzetto. Strada che porta sia verso il centro del paese che verso la Statale. In quel punto potrebbero essere passati i rapitori e l'auto per allontanarsi con la ragazza. I carabinieri sono riusciti però ad acquisire le immagini delle due telecamere che inquadrano la zona della chiesa di Brembate.
Per la telecamera guasta che prevede costi elevati per la riparazion, l'assicurazione aveva avviato procedure complesse per ottenere materiali di sostituzione. Procedure che hanno allungato i tempi per la riparazione. Gli investigatori hanno acquisito soltanto alcune immagini riprese da alcune telecamere private.

Commenta Stampa
di Claudia Peruggini
Riproduzione riservata ©