Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Presentata la tappa a Napoli del Giro d'Italia

Zanardi e Bugno in bici con il sindaco sul lungomare


.

Zanardi e Bugno in bici con il sindaco sul lungomare
24/11/2012, 15:00

NAPOLI - I campioni del ciclismo Alex Zanardi e Gianni Bugno hanno affiancato oggi il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, per l'inaugurazione dell'ultimo tratto della pista ciclabile. L’itinerario ciclo-pedonale da Bagnoli arriva fino a Piazza Garibaldi: insomma, è stata collegata la parte ovest con quella est della città.

L'occasione è stata utile anche per presentare il logo della Grande Partenza del Giro d'Italia 2013, che partirà da Napoli dopo 50 anni, il 4 maggio 2013.”Sono sicuro  - ha detto Bugno -che la partenza del giro porterà un grande entusiasmo e ci sarà una grande soddisfazione da parte di tutti: atleti, organizzatori e soprattutto per la città”.

Parole di elogio Alex Zanardi le ha riservate per la scelta targata De Magistri, di liberare il lungomare dal traffico cittadino: “E' la prima volta che vengo a Napoli – dice -  percorrere questa strada è meraviglioso, quest'area è una risorsa che certamente non può che regalare a Napoli vantaggi e possibilità per tutti. Anche la pista ciclabile è una grande vittoria per la città e un esempio per tutta l'Italia. Stare qui è un trionfo per gli occhi e certamente sarà uno scenario ideale per un evento sportivo come quello del giro”.

Al termine della manifestazione il sindaco e l'assessore allo Sport, Pina Tommasielli, hanno consegnato a Zanardi e Bugno i gagliardetti ufficiali della città di Napoli in ricordo della manifestazione.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©