Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Pass per tutti i residenti. Multe: tesoro da oltre 2 milioni

Ztl, dal 13 febbraio al via quattro nuovi varchi al centro


.

Ztl, dal 13 febbraio al via quattro nuovi varchi al centro
31/01/2012, 16:01

NAPOLI - Parte la seconda fase per il prolungamento della zona a traffico limitato alle altre strade del centro storico di Napoli. Quattro nuovi varchi partiranno tra tredici giorni, mentre i commercianti già annunciano battaglia.
Da domani mattina, fino al 12 febbraio, i varchi dell’area che comprende via Mezzocannone, via del Sole, corso Umberto, via Miroballo al Pendino e via Duomo (angolo piazzetta Filangieri) saranno presidiati dalla polizia municipale fino all’entrata in vigore dello stop alle auto previsto per il 13 febbraio. Ma il piano presto potrebbe essere anche esteso a via Epomeo e ai Quartieri Spagnoli.
L’obiettivo è informare la cittadinanza in previsione dell’allargamento della Ztl, rendono noto gli assessori al ramo. Notizia che però non va proprio giù ai commercianti, che hanno già annunciato le barricate per domani mattina. Inoltre, fa sapere l’amministrazione comunale di Napoli, per tutti i residenti dell’area sarà possibile ottenere i pass per accedere alla Ztl. Delle 700 già inoltrate solo 179 sono stati assegnati. Intanto il Comune fa cassa con i verbali dei varchi di piazza Dante: finora sono state elevate contravvenzioni per un totale di circa 2milioni e mezzo di euro.

Commenta Stampa
di dg
Riproduzione riservata ©