Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Ztl; Russo (Confcommercio): “bene proposta Gravagnuolo, viale Dohrn resti carrabile”


Ztl; Russo (Confcommercio): “bene proposta Gravagnuolo, viale Dohrn resti carrabile”
11/03/2013, 16:36

NAPOLI - “Confcommercio Napoli ritiene positiva la proposta avanzata dal professor Benedetto Gravagnuolo, ordinario di Storia dell’Architettura presso l’Università Federico II di Napoli e ribadisce la necessità di individuare soluzioni concrete che possano rimuovere le criticità causate dal provvedimento di zona a traffico limitato del lungomare, in virtù anche del crollo che ha interessato lo stabile alla Riviera di Chiaia”. Lo ha detto Pietro Russo, presidente di Confcommercio Napoli – Imprese per l’Italia.

“L’amministrazione comunale apra alla proposta di Gravagnuolo e adotti soluzioni in grado di rendere più agevole la circolazione per i cittadini, anche allo scopo di non penalizzare le imprese del territorio”, ha evidenziato il vicepresidente vicario di Confcommercio Napoli, Massimo Petrone.

“Sulla ztl – ha spiegato Gravagnuolo – ognuno ha le sue idee. Personalmente, ritengo che la riapertura di Viale Dohrn, imposta dall’emergenza che ha interessato la Riviera di Chiaia, possa essere definitiva, lasciando invece pedonalizzata Via Partenope, in modo da incentivare i flussi turistici e commerciali verso i grandi alberghi, i ristoranti e i bar. A volte dalla necessità nasce la virtù”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©