Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

In strada 450 agenti della Polizia Municipale

Ztl straordinaria, è subito caos viabilità


.

Ztl straordinaria, è subito caos viabilità
26/03/2012, 16:03

NAPOLI - E’ scattata questa mattina, lunedì 26 marzo, la Ztl straordinaria che sarà attiva fino al prossimo 25 aprile in occasione dell’America’s cup, l’evento velico che si svolgerà in città dal 7 al 15 aprile. E la settimana per i cittadini napoletani è cominciata nel caos, con ingorghi stradali e disagi alla viabilità. Completamente bloccate, questa mattina, erano via Marina, Via De Pretis e Piazza Municipio, giusto per citarne alcune. Il dispositivo straordinario, prevede la chiusura al traffico privato di tutte le strade adiacenti il lungomare Caracciolo con deroghe per mezzi pubblici, residenti e mezzi su due ruote.
Ben 450 gli agenti della Polizia Municipale che sono stati impegnati a presidio dei 18 varchi e sui percorsi alternativi.
E i disagi che il capoluogo partenopeo ha subito questa mattina, ha riacceso le polemiche sull’utilità della coppa America. E’ stato il capo opposizione in consiglio comunale a pronunciarsi in merito. "Sono cose effimere - dice Gianni Lettieri - noi lo avevamo detto che si sarebbero creati solo disagi"

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©