Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

100 bambini alla scoperta dei vulcani: iniziativa di Unione Industriali Napoli e Mattel Italy-video


.

100 bambini alla scoperta dei vulcani: iniziativa di Unione Industriali Napoli e Mattel Italy-video
15/10/2019, 10:25

Anche se ne dimostra sempre 18, quest'anno Barbie compie 60 anni. L'icona mondiale delle bambine non ha mai perso di vista il suo impegno nella valorizzazione dei sogni delle più piccole attraverso la celebrazione di donne che rompono gli schemi diventando fonte di ispirazione per la prossima generazione di ragazze. L'11 ottobre, in occasione della Giornata Internazionale delle bambine e delle ragazze, il Dream Gap Project è stato protagonista di un evento molto speciale.
Barbie ha celebrato una nuova role model italiana: Arianna Soldati, vulcanologa scelta nel 2015 in qualità di National Geographic Young Expolrer.
e per rendere ancora più speciale questa celebrazione, Barbie ha unito le proprie forze a quelle dell'Unione Industriali di Napoli e di National Geographic dandfo l'opportunità a 100 bambini provenienti da due scuole elementari del napoletano, di scoprire la bellezza ed il fascino di un ambito, la vulcanologia, all'interno del quale le figure femminili che si distinguono sono ancora poche. Nell'auditorium dellk'università di San Giovanni a Teduccio di Napoli, l'11 ottobre gli studenti sono stati accolti da Anna Del Sorbo, vice presidente dell'Unione Industriali di Napoli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©