Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

23.ma edizione dell’esposizione nautica Navigare


23.ma edizione dell’esposizione nautica Navigare
26/04/2011, 12:04

Napoli – Si svolgerà dal 28 aprile al 1° maggio, nella darsena del Circolo Posillipo, la 23.ma edizione dell’esposizione nautica Navigare. L’evento, organizzato dall’ANRC, Associazione Nautica Regionale Campana, che per questa edizione ha puntato anche sul mercato dell’usato, presenta numerose novità sia in chiave di servizi, sia in termini di accoglienza che sarà gratuita effettuando solo la registrazione all’ingresso del circolo Posillipo.



L’esposizione, che ha come claim “un mare di occasioni”, rappresenta la più grande offerta del mezzogiorno di barche usate, offrendo ai visitatori una vasta gamma di prodotti che vanno dai tender sino agli yacht. Tra le protagoniste di questa edizione primaverile di Navigare l’ultima nata tra le barche del cantiere Rio Yacht che, in occasione dei 50 anni dalla fondazione, presenterà in anteprima mondiale a Napoli l’imbarcazione Espera.



Ma se la banchina del porticciolo di Posillipo avrà una “livrea” tutta nuova con desk di accoglienza all’imbarco di ognuno dei 40 natanti in esposizione, anche la darsena rappresenterà un punto di riferimento di grande interesse per i visitatori: 20 gazebo accoglieranno gli espositori di accessori e servizi per la nautica, ma anche concessionarie di auto del Gruppo Funari e offerte bancarie di finanziamento a cura della Ubi Leasing.



Venerdì 29, nella seconda delle quattro giornate espositive, alle ore 12 nel salone dei trofei del sodalizio posillipino, l’Associazione Nautica Regionale Campana presenterà alle Autorità ed al pubblico un lavoro realizzato con il patrocinio dell’Ucina, dell’Unione Industriali di Napoli e della Provincia di Napoli per favorire i diportisti nella navigazione lungo la linea di costa della Campania. Una carta nautica pieghevole, con una dettagliata e precisa mappatura delle 6 aree marine protette attualmente istituite in Campania, offrirà un dispositivo unico e rapido per avere informazioni sulle modalità di fruibilità, attraversamento, attracco e ormeggio, delle Aree.



Non solo esposizione ma anche intrattenimento con sfilate di moda femminile, della boutique Bistrò Mare, degustazioni di vino, dalle cantine Grotta del Sole, il tutto sulle note di Radio Capri, completando l’ospitalità offerta dall’organizzazione e curata dalla Salemme & Partners.



Tra le novità, ma anche curiosità, di questa ventitreesima edizione quella realizzata per favorire gli spostamenti degli ospiti nella zona di Chiaia e Posillipo. Un servizio di collegamento con i parcheggi limitrofi e la sede espositiva, effettuato con gli scooter Star offerti dall’azienda LML Italia, consentirà un facile arrivo degli ospiti. Il Courtesy driver sarà effettuato da 4 ragazze regolarmente munite di casco per il passeggero.



A Navigare spazio anche alla cultura con il Museo del Mare. Sarà infatti presente uno spazio informativo dedicato alla cultura e alla conoscenza del mare per favorire la salvaguardia dell'eredità culturale marittima e nautica di Napoli. L’esposizione nautica Navigare sarà aperta dal giovedì 28 al 1° maggio con orario continuato dalle ore 10 alle ore 18

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©