Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

26' Navigare, dal 26 ottobre al 3 novembre al Molosiglio


26' Navigare, dal 26 ottobre al 3 novembre al Molosiglio
10/10/2013, 13:03

NAPOLI - Dal 26 ottobre al 3 novembre ritorna a Napoli l'evento Navigare, appuntamento annuale organizzato dall'Associazione nautica regionale campana, con il contributo dell'assessorato alle attivita' produttive della Regione Campania e Camera di Commercio di Napoli.
La manifestazione giunta alla 26' edizione si svolgerà al molosiglio, al Circolo Canottieri Napoli. Un evento da non perdere, tra prove a mare di barche nuove e usate e tante novità e curiosità legate al settore della nautica da diporto. In campo aziende specializzate in vendita di Accessori, officine autorizzate, broker assicurativi, societa' con aggiornamenti sui nuovi sistemi di sicurezza marittima, servizi di charter e nuove figure professionali. Tra imbarcazioni in acqua e stand, si potrà ammirare il top del settore in Campania e provare appunto la navigazione, a bordo delle imbarcazioni di cantieri storici regionali e rinomati a livello internazionale. Ci saranno imbarcazioni a vela, gozzi sorrentini, motoscafi, fishermann, lobster.
"La vetrina di barche e stand - spiega Renato Martucci, consigliere Ucina e presidente dell'Associazione Nautica Regionale - sarà' accompagnata da momenti di confronto e dunque workshop organizzati con l'assessorato alle attivita' produttive della Regione, Camera di Commercio e Circolo Canottieri di Napoli. I temi da affrontare saranno: sviluppo e occupazione nel settore, un sistema integrato di turismo marittimo e lo sport legato al Mare. Navigare quest'anno deve essere inteso come un momento di confronto tra gli operatori del settore e le istituzioni, per creare delle basi forti sui cui costruire e rafforzare il futuro della nautica da diporto in Campania, intesa come cantieristica, indotto, turismo marittimo e livelli occupazionali".
Navigare avrà' dunque iniziò sabato 26 ottobre e durerà fino al 3 novembre al molosiglio, Circolo canottieri Napoli, l'accesso e' previsto ogni giorno dalle  10,30 alle 18,30. I workshop sono invece in programma i giorni: lunedì 28 ottobre alle ore 17,30 sul tema del turismo marittimo organizzato dalla Camera di Commercio di Napoli; mercoledì 30 ottobre alle ore 17,30 sullo sviluppo occupazionale della nautica da diporto organizzato dall'assessorato alle Attività produttive della Regione Campania; Venerdì 1 novembre alle ore 18 e infine previsto il dibattito sugli sport legati al  Mare organizzato dal Circolo Canottieri Napoli.
Sul sito internet dell'associazione www.anrc.it e' possibile scaricare il modulo di adesione, con il programma completo della manifestazione. Per registrarsi ai workshop o chiedere informazioni, e' possibile inviare un'email a segreteria@anrc.it

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©