Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Napoli That's Amore

30 studenti Europei al Comune di Napoli


.

30 studenti Europei al Comune di Napoli
30/07/2010, 16:07


NAPOLI - E' stato presentato il progetto “Napoli... That's Amore”, promosso anche quest'anno dall'associazione AEGEE - Napoli (Association des Etats Généraux des Etudiants de l’Europe). Presenti i trenta studenti universitari protagonisti dello scambio internazionale provenienti da diverse nazioni dell'Europa orientale e occidentale: Russia, Bielorussia, Grecia, Spagna, Germania, Turchia, Ungheria, Ucraina, Serbia.
Il progetto, che ha per base Napoli, ha gli obiettivi di rafforzare l'integrazione, approfondire la conoscenza delle lingue e delle culture straniere e costruire una rete di conoscenze e amicizie internazionali tra i giovani d’Europa, in linea con il concetto di “Cittadinanza Europea”.
Grazie all'esperienza di scambio internazionale, nel corso di questi anni, centinaia di studenti universitari europei hanno avuto la possibilità di conoscere direttamente le bellezze della città di Napoli e della Campania, attraverso un'opera di valorizzazione del territorio troppo spesso vittima di cattiva pubblicità all'estero.

Commenta Stampa
di Nando Cirella
Riproduzione riservata ©