Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Parte la festa patronale per i fedeli quartesi

4 candeline per la parrocchia Gesù Divin Maestro


4 candeline per la parrocchia Gesù Divin Maestro
21/06/2010, 12:06

QUARTO (NA) - Devozione, fede e ricca partecipazione dei giovani hanno caratterizzato nel corso degli anni il percorso spirituale della parrocchia Gesù Divin Maestro.
Un cammino, che con successo prosegue da 4 anni sotto la guida del giovane sacerdote puteolano, don Genny Guardascione. In occasione del 4° anniversario della dedicazione della chiesa quartese, è stato preparato un calendario ricco di eventi e manifestazioni.
Si parte il 28, 29 e 30 giugno con il Triduo di preparazione; alle tre giornate, seguiranno la veglia di preghiera e una serie di spettacoli e rappresentazioni teatrali.
Nella giornata del 4 luglio un ruolo rilevante sarà poi attribuito alla processione dell'icona di Gesù Maestro. Un fantastico spettacolo di fuochi pirotecnici concluderà in serata la festa della chiesa di via Marmolito, eletta dai fedeli come un faro pronto ad irradiare la luce della fede.
"Si tratta di una festa solenne, che mira a rafforzare il legame tra la comunità e la parrocchia. Da parte nostra c'è tanta voglia di andare avanti e di proseguire il cammino sulla spinta di un impegno che ha dato già i suoi frutti", ha dichiarato don Genny, durante la passata edizione.

Commenta Stampa
di Tiziana Casciaro
Riproduzione riservata ©