Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

8 Marzo, l’omaggio dissacrante e provocatorio di Felice Romano e Saverio Carpine


8 Marzo, l’omaggio dissacrante e provocatorio di Felice Romano e Saverio Carpine
28/02/2012, 15:02

In occasione della Festa della Donna esce il nuovo CD del cantautore. Dieci tracce inedite per rappresentare tutti gli aspetti della personalità femminile

Ironica, affascinante, intrigate, ammaliante, rumorosa, chiacchierona, pettegola, sexy, riservata, materna.

Sarà svelato il prossimo 8 Marzo, in occasione della Festa della Donna, “Le Donne Sono” il nuovo progetto musicale del cantautore Felice Romano.

Un proprio omaggio “molto personale” al mondo femminile visto dagli occhi di un artista, che cerca di interpretare in chiave musicale ed ironica tutti i diversi angoli di osservazione di un uomo.

Una “provocazione” musicale destinata a far discutere più che a farsi ascoltare.  Dieci tracce per cerare di rappresentare ogni aspetto del carattere femminile.

“Negli ultimi anni – precisa il cantautore – la festa della donna è poco più di un pretesto per dare impulso alla vendita di mimose e cioccolatini. La mia iniziativa vuole riportare l’attenzione sull’aspetto più profondo di questa ricorrenza. Porre al centro le problematiche femminili senza ipocrisia. Riuscire a guardare dentro ogni donna con equilibrio e onestà d’animo. Ne è venuto fuori un lavoro che potrà apparire bizzarro ma che ha come obiettivo quello di rappresentare ironicamente in musica l’ universo femminile visto con gli occhi di un uomo ”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©