Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Allestita la mostra “Transiti nell’atelier di Enzo Marino"

A Casavatore “Porte aperte in municipio”


.

A Casavatore “Porte aperte in municipio”
06/10/2012, 12:52

CASAVATORE – Si chiama “Porte aperte in municipio” ed è una iniziativa messa in campo dal comune di Casavatore assieme alla Associazione musei arte contemporanea italiana (Amaci). 

E così, in occasione anche della ottava edizione della Giornata del contemporaneo, il comune a Nord di Napoli diventa un museo con un percorso tutto da scoprire. All’interno del municipio, infatti, è stata allestita la mostra evento dal titolo “Transiti nell’atelier di Enzo Marino”, realizzata in collaborazione con i Free International Artist.

“Dovevamo farla nel mio studio come ogni anno, poi si è presentata questa occasione ed abbiamo spostato il tutto qua dice l’artista Enzo Marino - c’è grande apertura e, soprattutto, tanta voglia di arte”

A sentire gli organizzatori, sono in totale una trentina le opere degli artisti che hanno preso parte alla mostra: arrivano da Australia , Austria, Cina, Ecuador, Germania, India, Italia, Marocco, Messico, Sud Africa, Romania e Slovenia.

“Porte aperte in municipio” , tra l’altro, non è solo una occasione per vivere da vicino il mondo dell’arte contemporanea, ma anche un modo per permettere a quanti lo vorranno di visitare i luoghi in cui l’istituzione pubblica opera.

“Questa è solo una prima occasione per aprire le porte della casa pubblica – fa sapere il sindaco della città Salvatore Sannino –ripeteremo con altri eventi questa iniziativa”.

Tante anche le attività collaterali previste attorno all’iniziativa con musica e spettacoli per intrattenere quanti partecipano alla  manifestazione. 

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©