Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

A Cinepolis, il multiplex interno al Centro Commerciale, nuovo appuntamento con i Giffoni Movie Days


A Cinepolis, il multiplex interno al Centro Commerciale, nuovo appuntamento con i Giffoni Movie Days
06/03/2009, 16:03

Oltre 200 ragazzi, studenti del Liceo “F. Quercia” di Marcianise e dell’I.P.S.A.T.- l’istituto alberghiero- “E. V. Cappello” di Piedimonte Matese, hanno partecipato ieri mattina (6 marzo) al nuovo appuntamento casertano con i Giffoni Movie Days: le  giornate del cinema dedicate ai più giovani.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto voluto dai responsabili del multiplex Cinepolis, che hanno siglato un accordo con i vertici della rassegna cinematografica di Giffoni, per portare a Caserta il meglio del festival per ragazzi.
Pellicola di questa terza giornata, “La classe” film francese dello scorso anno tratto da un film di Francois Bagaudeau. Il film è la storia di un insegnante parigino alle prese con un ragazzi di un quartiere difficile e racconta dei metodi educativi e del rapporto che si instaura tra il docente ed i suoi allievi appartenenti a culture, etnie e razze diverse.
“Il marchio Giffoni, oltre ad essere una garanzia di qualità, è anche l’emblema di un modo di fare cultura che supera i confini nazionali- spiega Ester Piazza, direttore del multiplex Cinepolis- per questo abbiamo scelto il Giffoni Film Festival e le sue giornate del cinema per parlare anche ai ragazzi di Caserta di temi importanti come l’adolescenza, i rapporti umani, le difficoltà dell’universo giovanile”
Come sempre, gli studenti, sono accolti dal personale altamente qualificato del multiplex casertano, dotato di 11 sale, con una capienza di 2500 posti a sedere e con un’immensa hall di 1600 mq.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©