Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

A Limatola il Primo Aeroraduno Campano


A Limatola il Primo Aeroraduno Campano
29/06/2012, 13:06

Il prossimo 30 giugno a Limatola (BN) si terrà il "Primo aeroraduno campano", organizzato dall'aeroclub Volturno Fly presso la propria aviosuperficie (Via Scafa snc). A partire dalle 8.30 una giornata indimenticabile per gli appassionati del volo, che potranno anche realizzare un sogno: partecipare, con una cifra modesta (30 euro come contributo spese), ad una missione di volo con Istruttore. Chi volesse sarà messo, in piena sicurezza, ai comandi di un aeroplano e conoscerà il fascino del volo sul territorio della nostra bella Campania, ammirando una delle meraviglie mondiali come la Reggia di Caserta da una prospettiva insolita. Sono previsti due mini raid: uno per i voli Advanced e uno per i voli VDS.
Saranno presenti delegazioni di Polizia e Carabinieri e, in rappresentanza dell’Accademia Aeronautica, 12 piloti e 2 generali. Sono stati invitati a partecipare tutti gli Aero Club italiani.
L'evento è promosso da Aerospazio Campania, dalla Società Aerospaziale Mediterranea, dal Comune di Limatola, dall'I.S.I.S.S., Istituto Tecnico Costruzioni Aeronautiche, dall’Istituto A. Volta di Aversa, dall’Alfa Air costruzioni aeronautiche dal Rotax e dal Caseificio San Maurizio e con il patrocinio della Camera di Commercio di Benevento.
Aero Club "Volturno Fly"
Aero Club "Volturno Fly" esercita attività sportiva, didattica, turistica e promozionale nei settori del volo a motore o a vela e dell'acrobazia con velivoli o con alianti, del volo da diporto o sportivo, del volo in pallone libero o dirigibile. Altre attività dell'Aero Club sono negli ambiti della costruzione aeronautica amatoriale o del restauro di velivoli storici, del paracadutismo sportivo e dell'aeromodellismo. Obiettivo di fondo di "Volturno Fly" è quello di promuovere la formazione di una coscienza aeronautica della gioventù.
Sito web

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©