Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

A Montefredane il progetto “Team URCC Campania”


A Montefredane il progetto  “Team URCC Campania”
05/05/2012, 10:05

Il prof. Luigi Vitiello, Presidente dell’Unione Regionale Cuochi della Campania, organismo che riunisce i nove sodalizi presenti sul territorio regionale, presenta il progetto “Team URCC Campania”. L’evento si svolgerà lunedì 7 maggio c.a. alle ore 19,30 presso la “Tenuta Ippocrate” sita in via Bosco Magliano a Montefredane - (Avellino). “Oggi più che mai la Regione Campania – spiega il Presidente Vitiello - necessita di una azione sinergica per presentare ai turisti e visitatori l’immagine di luoghi davvero unici, anche dal punto di vista enogastronomico.
• La valorizzazione della ricchezza dei prodotti del territorio campano;
• La ricerca e lo sviluppo di standard qualitativi altissimi;
• L’educazione del gusto attraverso i corsi di cucina e i gourmet tour;
• La valorizzazione del patrimonio enogastronomico attraverso la partecipazione a concorsi culinari a livello nazionale ed internazionale.
Questa, in sintesi, la nostra filosofia che ci ha spinto a creare il “Team URCC Campania”, composto da grandissimi ed affermati Chef, pronti a dare il proprio contributo per portare in alto il nome e l’immagine della nostra Regione. L’obbiettivo finale è anche quello di realizzare il primo marchio italiano di Qualità Nutrizionale che garantisce materie prime e processi di preparazione controllati con ricette create e rielaborate da Chef professionisti”. Tra i componenti del Team figurano anche diversi chef campani plurimedagliati alle Olimpiadi culinarie di Erfut; agli internazionali d’Italia e nelle più importanti competizioni nazionali ed internazionali. Un bagaglio di esperienza che sarà messo anche a disposizione dei giovani chef che saranno chiamati ad affiancare il team.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©