Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

A Napoli gli Stati Generali del Coordinamento Sicurezza Ugl Campania


A Napoli gli Stati Generali  del Coordinamento Sicurezza Ugl Campania
02/02/2013, 11:05

 

Lunedì 4 febbraio, ore 9:30, Sala del Consiglio Regionale della Campania, Centro Direzionale, Isola F13

 

Lunedì 4 febbraio si svolgeranno gli Stati generali del Coordinamento Sicurezza Ugl, organo che riunisce il personale della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, del Corpo Forestale dello Stato e dei Vigili del Fuoco.

All’evento, che si terrà presso la Sala del Consiglio Regionale della Campania, Isola F13 del Centro Direzionale di Napoli, a partire dalle ore 9:30, parteciperà anche il segretario generale dell’Ugl, Giovanni Centrella.

Al centro del dibattito il rapporto tra ‘Lavoro, sicurezza e territorio’, con approfondimenti sulle riforme necessarie per migliorare l’efficienza delle Forze di Polizia, messe duramente alla prova dalle recenti politiche di rigore.

Per l’Ugl “sicurezza e legalità sono, al pari degli strumenti classici di politica economica e sociale, elementi necessari per far uscire l’Italia dalla crisi economica e dal crescente disagio sociale, oltre che presupposti necessari per un’economia sana e, quindi, prime ‘infrastrutture immateriali’ dello Stato”.

Alla conferenza programmatica dei quadri regionali saranno presenti i segretari nazionali, regionali e provinciali del Coordinamento Sicurezza Ugl ed interverranno i responsabili territoriali delle amministrazioni del comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©