Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

A NAPOLI ILSEMINARIO SUL FOOD PACKAGING


A NAPOLI ILSEMINARIO SUL FOOD PACKAGING
14/07/2008, 18:07

 

Si terrà il giorno 23 luglio prossimo presso il Salotto Cilento di Via Medina 63 a Napoli, il seminario di marketing innovativo per il confezionamento, la presentazione e la distribuzione di prodotti alimentari.
 
Nell’occasione verranno presentati dalla stilista Patrizia Lieto, in collaborazione con gli esponenti della Provincia di Parma e del festival del Prosciutto di Parma, degli abiti per salumi. In particolare la stilista presenterà al selezionato pubblico presente al salotto settecentesco, l’ultimo progetto di marketing ideato da Auregon S.r.l. dell’industriale Enrico Auricchio.
 
Si tratta di reinventare, in chiave di fashion design, il packaging dei prodotti che saranno protagonisti al Festival del prosciutto di Parma e sulle tavole dei buongustai di tutto il mondo, che vedranno i migliori prodotti dop italiani “vestirsi” di innovativi e funzionali ornamenti. Difatti, il packaging fashion non sarà funzionale solo alla presentazione innovativa del prodotto, ma sarà essenziale per una corretta conservazione del prodotto stesso.
 
Saranno presenti alla conversazione, tra gli altri, il Vice Presidente della Provincia di Parma, il dr. Pierluigi Ferrari; il Sindaco di Langhirano e Presidente del Festival del Prosciutto di Parma, l’ing. Stefano Bovis; il responsabile marketing del Consorzio del prosciutto di Parma, il dr. Claudio Leporati; il Direttore del Consorzio della mozzarella di bufala campana, il dr. Vincenzo Oliviero; il Presidente del Consorzio del salame doc diNapoli, il dr. Libero Spiezia.
Commenta Stampa
di Giancarlo Borriello
Riproduzione riservata ©